sabato 30 giugno 2012

Il Verba e il Matrimonio

Molti di voi non mi conoscono con il soprannome di Verba, ci torneremo qualche altra volta.
Come da titolo, l'argomento è il matrimonio, perchè parlare proprio di ciò?
Beh l'idea mi è venuta proprio da una chat che ho avuto con un mio amico di cui riporto alcune brevi frasi.
Leonardo Boulay: m'hanno detto di riferirti una novità xD
- Gianluca Bilardi: Sentiamo XD
- Leonardo Boulay: la Mxx Pxxx si sposa sabato prossimo e se ne va in brasile xDD
- Gianluca Bilardi : ahahahahaha
il mio pensiero adesso è se fare un esame o no
XD e poi c'è gente che si sposa


La mia idea del matrimonio è maturata molto negli anni, sono sempre stato un pò un tipo da organizzare le sue scelte, pensando di Laurearmi in 5 anni, trovare lavoro e sposarmi il più presto possibile. (mio pensiero a 18 anni)
Ma, la dura realtà è completamente diversa. Negli ultimi anni trovare lavoro è praticamente un utopia, bisognerebbe pensare anche alla propria carriera e infine al futuro, inoltre alcune situazioni che mi sono accadute da vicino, riguardo situazioni sentimentali di amici a me vicini, mi hanno fatto ricredere.
Come vedo il matrimonio? beh come una sorta di scelta da cui non si può tornare indietro, se la fai con la persona giusta allora sarà tutto perfetto, ma se malauguratamente dovesse accadere per una forzatura esterna, la mia vita sarebbe rovinata iniesorabilmente. I miei anni di gioventù sono ancora da giocare, ho molte cose da vivere, esperienze da fare, viaggiare, cose che secondo il mio punto di vista, non è possibile fare in determinate condizioni; già noto tantissimo (cosa che vorrei trattare qualche altra volta) come alcune persone non riescano a unire l'amicizia e l'amore, cioè stare insieme ad una ragazza e allo stesso tempo avere degli amici. Il famoso, "se vo perdiri n'amicu, maritulu o fallu zitu" è per me un detto che odio profondamente e per questo ho sempre preso di punta l'idea di conciliare il tutto. Questo perchè le esperienze (viaggi ecc.) che fai di coppia secondo me non sono così entusiamanti come quelle che si fanno in gruppo con gli amici (insieme alla propria girlfriend), questo mi fa pensare che un prematuro matrimonio mi possa veramente far giocare i pochi anni di gioventù che mi rimangono.
Non tolgo che l'esperienze che si possano fare in coppia siano altrettanto belle, non fraintendetemi, ma come tutti, se pensiamo un pò a quello che abbiamo passato, ricorderemo sempre di più cose fatti con gli amici perchè più folli e divertenti.
Ho tralasciato quello che poteva essere l'argomento, convivenza e simili,(da trattare un altra volta)
Ciò non toglie che il matrimonio nella mia vita ci sarà, dipenderà da chi incontrerò sulla mia strada, e se riuscirà a rapirmi il cuore.
Con gli amici abbiamo scommesso, sicuramente non sarò il primo a sposarmi :P
forse il 2° o il 3°? chi lo sà


Traduzioni:
il detto in italiano recita: se vuoi perdere un amico, fallo sposare o fallo fidanzare (ma non rende tanto)

2 commenti:

  1. Pure Io sono d'accordo con te sul fatto che si può conciliare benissimo Amore e Amicizia.
    Che mi è capitato spesso che Amici che si fidanzassero, non si facevano sentire più.
    Ora finalmente anch'io ho trovato la persona adatta a me, ma ci siamo fatti una promessa reciproca: "Se trascuriamo i nostri Amici, ci dobbiamo lasciare" ed infatti io mi domando perché ci sono amici che si non ti cagano più una volta "ammoliati", boh?!? Io riesco a collegare perfettamente entrambi, anzi talvolta facciamo uscite tutti insieme, i Miei Amici e la mia Ragazza, che devo dire, sono sempre Ottime Uscite :)

    RispondiElimina
  2. questo è uno degli argomenti che voglio trattare mooolto ma moooolto bene!
    è una cosa che predico da anni ;)

    RispondiElimina